Assist

Torna “La partita della parità” e il 17 maggio evento alla FNSI su stereotipi e linguaggio nello sport

In occasione dell’evento “La partita della parità” organizzato dalle associazioni Assist, Amnesty International, UISP, Sport for society, Associazione italiana calciatori è prevista il 16 maggio, il giorno 17 maggio si svolgerà a Roma presso la sede della FNSI un importante evento formativo. L’evento, organizzato in collaborazione con la Federazione nazionale stampa italiana e l’Ordine dei giornalisti del Lazio tratterà una pluralità di temi legati alla gender equality e al contrasto agli stereotipi nello sport.

Assist presenterà la piattaforma del progetto europeo EWSE, grazie alla quale verranno valorizzati i siti e le informazioni relative ai maggiori eventi di sport femminile in Europa. Tanti e prestigiosi i relatori e le relatrici che renderanno questa giornata un appuntamento importante e prezioso non solo per i giornalisti e le giornaliste, ma per tutta la comunità sportiva interessata a queste fondamentali tematiche.

 

Condividi sui social

Recenti

Free Women in Sport

In Iran e in Afganisthan, ma anche in altri Paesi dove una cultura integralista e patriarcale ha ancora la meglio sui diritti umani, le donne non hanno accesso alla sport e anzi rischiano la vita per poterlo praticare.

Leggi Articolo »

NOSTEREOTIPI

Partendo dall’attualità, come arma l’ironia. Piedi Gonfi? Spossatezza? Irritabilità? Stitichezza? Rivolgiti alla Lobby Gay del calcio femminile.

Leggi Articolo »

Champs4Rights

Da una iniziativa di Antonella Bellutti, la più grande mobilitazione di atlete e atleti di altissimo livello che la storia dello sport italiano ricordi.

Leggi Articolo »
Scroll to Top