Assist

L'idea LEA

Cos’è LEA?

LEA (Leadership Empowerment Academy) è un’idea di Assist Associazione Nazionale Atlete e consiste in un percorso di studi teorico, ma anche estremamente pragmatico, per rendere il mondo “della base” protagonista della governance dello Sport italiano. LEA vuole costruire e agire un modo nuovo di gestire lo Sport in Italia, esaltando il talento e le competenze di donne e uomini che operano nelle associazioni sportive e, più in generale, ovunque lo sport sia praticato nelle sue diverse forme.

LEA

Scopri l'idea LEA sponsored by Assist.

L'idea LEA

Organizzazione e modalità d'iscrizione

LEA è un percorso formativo di 20 lezioni online-live della durata variabile di 2-3 ore, in orario serale 19-21/22 da febbraio a dicembre 2022. Per partecipare non servono prerequisiti ma è necessario inviare il proprio CV e attendere conferma di accettazione della richiesta di partecipazione. Il costo è di 30 Euro e comprende tutte le lezioni e la quota associativa di Assist (la quota dovrà essere pagata solo previa conferma da parte della nostra segreteria).

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 50 partecipanti, di cui almeno il 50% dovranno essere donne. Le iscrizioni verranno accolte e valutate secondo l’ordine temporale di ricezione fino al completamento dei posti disponibili, secondo i criteri sopra descritti.

Perché nasce

Il progetto LEA, Leadership Empowerment Academy, nasce dalla convinzione che lo Sport abbia bisogno di donne e uomini, soprattutto giovani, che siano formati, consapevoli, proiettati nel futuro e forti di una cultura che dia allo sport un vero diritto di cittadinanza. LEA vuole incoraggiare i dirigenti del futuro affinché si facciano portavoce di uno Sport inclusivo, libero da stereotipi e coerente con i valori che rappresenta.

A chi si rivolge

LEA è destinato ad atlete e atleti, allenatrici e allenatori, tecniche e tecnici, a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori dello sport che desiderino mettere a disposizione il loro talento e la loro passione anche in campo dirigenziale.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: lea.assist@gmail.com entro e non oltre il 15 febbraio 2022  

Le lezioni si terranno nella giornata del lunedì. Contenuti e calendario sono consultabili al link LEA nella pagina del sito ufficiale di Assist www.assistitaly.eu

Torna su